Il nuovo ErgoMove: Moving everything. Anywhere.

Intervista con il responsabile della business unit

La business unit ErgoMove è stata fondata tre anni fa e da allora è responsabile dell'intera gamma di prodotti dei sistemi a guida elettrica Blickle. Per essere equipaggiata al meglio per il futuro, è stata sviluppata una nuova identità di marchio per ErgoMove. In questa intervista, Martin Wiest, responsabile della Business Unit, ci fornisce interessanti informazioni sullo sviluppo del marchio ErgoMove.

Qual è stata la ragione per sviluppare la nuova identità del marchio?

Martin Wiest: Negli ultimi anni, la business unit ErgoMove si è trasformata da una piccola “start-up” in una divisione di successo all'interno del Gruppo Blickle. La nuova brand identity intende rafforzare l'identità del marchio ErgoMove e riflettere ancora meglio la sua direzione strategica.

Come è nato lo slogan “Moving everything. Anywhere.”?

Martin Wiest: Gli innovativi sistemi a guida elettrica ErgoMove hanno creato un segmento di mercato completamente nuovo e rivoluzionato alcune parti del mondo del lavoro. Il nuovo slogan intende comunicare il messaggio principale in modo chiaro e conciso. La nostra missione è semplificare la vita dei lavoratori, indipendentemente da ciò che devono spostare manualmente e dal luogo in cui lavorano. Semplicemente “Moving everything. Anywhere.”.

Quali sono le novità del sistema ErgoMove oltre al nuovo look?

Martin Wiest: C'è molto da dire: la nuovissima brochure ErgoMove comprende ora tutte le serie di prodotti e offre ai nostri clienti una panoramica dettagliata dei diversi concetti di comando, dei concetti di azionamento, degli accessori e dei loro vari settori di applicazione. Stiamo anche lavorando a un nuovo sito web che metterà a disposizione dei nostri clienti maggiori informazioni e servizi. Inoltre, negli ultimi due anni la gamma di soluzioni ErgoMove è stata ulteriormente sviluppata e ampliata. Oltre a ruote con supporto ad azionamento elettrico ancora più compatte o più potenti, molto è accaduto anche nel campo dei concetti di comando, che ora consentono un'interfaccia uomo-macchina ottimizzata per ogni applicazione, dai semplici encoder rotativi compatti ai cockpit con sensori di forza e alle soluzioni remote intelligenti.

La distribuzione del sistema ErgoMove è limitata ai paesi di lingua tedesca?Martin Wiest

Martin Wiest: Il mio team è particolarmente orgoglioso del fatto che siamo riusciti a creare in breve tempo un'organizzazione internazionale di vendita e assistenza per ErgoMove. Questo è stato possibile perché Blickle dispone di una rete molto fitta di consulenti specializzati nei cinque continenti. I prodotti ErgoMove sono attualmente disponibili in più di 25 Paesi in Europa e Nord America. Per noi era importante che i nostri clienti avessero accesso anche a un servizio di assistenza post-vendita consolidato.

Può darci un'idea di cosa c'è in programma per ErgoMove nel prossimo futuro?

Martin Wiest: I numerosi progetti di successo degli ultimi anni hanno dimostrato che ErgoMove viene utilizzato in quasi tutti i settori, dall'industria automobilistica e chimica al settore farmaceutico e all'intralogistica nel suo complesso. Vogliamo inserirci sistematicamente in tutti i settori per facilitare il lavoro delle persone e aiutare le aziende a semplificare i processi logistici e a risparmiare sui costi. Allo stesso tempo, desideriamo continuare la storia di successo con il nostro team altamente motivato, investendo principalmente nello sviluppo dei prodotti, nell'espansione delle capacità produttive e nell'organizzazione internazionale dei servizi.

„La nostra missione è semplificare la vita dei lavoratori, indipendentemente da ciò che devono spostare manualmente e dal luogo in cui lavorano. Moving everything. Anywhere.“