Bilancio dell'anno
L'anno Blickle 2023 in sintesi
Il 2023 segna un anno finanziario ricco di eventi per il Gruppo Blickle sotto molti aspetti. L'inaugurazione del nuovo edificio di 24.000 metri quadrati per la produzione di ruote in poliuretano e del nuovo edificio amministrativo, che comprende il Blickle Experience Centre, sono state tappe significative nei 70 anni di storia dell'azienda. Con il completamento di questi progetti pionieristici, Blickle è perfettamente all'altezza delle sfide del futuro.
Nonostante la sua posizione di leader mondiale nell'industria delle ruote e la sua presenza globale, nel 2023 il Gruppo Blickle ha dovuto affrontare le sfide di un ambiente economico difficile. La crescita economica è stata debole in molti Paesi europei, il che ha avuto un impatto negativo anche sulla domanda nell'industria delle ruote e ruote con supporto. Anche i conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, l'alta inflazione, la carenza di manodopera qualificata e la debolezza dell'economia globale hanno influito sulla crescita del nostro Gruppo.
Ciononostante, possiamo ritenerci soddisfatti dello sviluppo complessivo, in quanto il Gruppo Blickle è stato in grado di difendere ed espandere ulteriormente la propria posizione di leader del mercato globale dell'industria delle ruote e ruote con supporto nonostante queste circostanze avverse. Blickle sta affrontando un'ampia gamma di sfide e, grazie a vari progetti di ottimizzazione e digitalizzazione e a un gran numero di sviluppi di prodotti innovativi, è in costante evoluzione per rimanere all'avanguardia anche in un contesto di mercato difficile.