Impianti di saldatura
Ruote in poliuretano Blickle per sistemi a tamburo
I dispositivi di saldatura a elettrodi e a gas inerte utilizzano la pressione e il calore per creare un collegamento ad alta stabilità tra pezzi in lavorazione. Questi dispositivi possono essere utilizzati singolarmente o in impianti di saldatura su vasta scala per lavorare componenti grandi e pesanti. Le ruote e le ruote con supporto semplificano il trasporto dei dispositivi di saldatura più piccoli e garantiscono la sicurezza dei componenti saldati di grandi dimensioni durante lo spostamento negli impianti di saldatura più grandi.
Gli impianti di saldatura spesso utilizzano sistemi a tamburo per ruotare i pezzi di grandi dimensioni durante il processo di saldatura. I pezzi nel tamburo devono essere movimentati in maniera precisa e regolare, per garantire che i cordoni di saldatura vengano applicati al punto giusto. Oltre a portate notevoli, queste applicazioni devono anche assicurare una bassa forza di spinta e una buona trazione.
Per rispondere alle esigenze di queste applicazioni, Blickle utilizza ruote speciali con ottimizzazione FEM e rivestimenti in poliuretano di prima qualità. Per ottenere una portata elevata, queste ruote sono realizzate tramite colata utilizzando rivestimenti ad alto spessore ottimizzati nei materiali di poliuretano Blickle-Extrathane® o Blickle Besthane®. Spesso a questo scopo vengono utilizzate le soluzioni speciali delle serie GTHN e GBN, che garantiscono una bassa forza di spinta e ottime proprietà ammortizzanti: i pezzi vengono movimentati in maniera precisa per una saldatura ottimale e uniforme.