Innovativo mobiletto portaposate con Blickle MOVE ruote con supporto
Combinazione di ruote con supporto girevole MOVE con ruote con supporto fisso MOVE appositamente progettate
Il cliente
Gastugard è una start-up con sede a Kornwestheim. L'azienda è stata fondata nel 2014 ed è specializzata in prodotti per il settore gastronomico, come portaposate e soluzioni per l’igiene.
La sfida
I fondatori di Gastguard hanno sviluppato un sistema modulare mobile di distribuzione delle posate per il settore gastronomico per via dello scarso livello di igiene generalmente offerto da un portaposate tradizionale. Hanno ideato un modo sicuro e igienico per fornire coltelli, forchette e cucchiai agli ospiti, ben prima della pandemia di coronavirus. Servendo i singoli pezzi, il sistema impedisce agli ospiti di entrare in contatto con tutte le altre posate. Una copertura in materiale sintetico trasparente pieghevole protegge il contenuto da tosse e starnuti.
Le ruote con supporto precedenti erano difficili da manovrare e da utilizzare su superfici irregolari. Gli sviluppatori erano soddisfatti di ogni componente di Gastguard tranne il telaio di base mobile, che utilizzava le ruote con supporto in materiale sintetico di un concorrente asiatico con cuscinetti a sfere e un diametro di 80 mm. La loro forza di spinta si è rivelata troppo alta. Il sistema era inoltre difficile da manovrare su rampe o piccoli vuoti nel pavimento. Era necessaria un'alternativa. I due proprietari avevano un'idea chiara di ciò che cercavano: le ruote con supporto dovevano essere prodotte in Germania, in grado di gestire con facilità le superfici irregolari e in linea con l'aspetto generale del sistema.
La nostra soluzione
Alla fine l'azienda ha deciso di utilizzare le ruote con supporto Blickle. L'impressionante gamma di prodotti Blickle, l'alto livello di integrazione verticale nella sede centrale di Rosenfeld e il suo servizio di assistenza clienti rapido e affidabile hanno fatto la differenza. Gli ingegneri di Blickle hanno sviluppato una ruota con supporto fisso con un diametro di 100 mm da abbinare a una ruota gemellata con supporto in materiale sintetico MOVE della gamma standard dell'azienda. L'innovazione era basata sulla versione sterzante, con i due cuscinetti a sfere nel gruppo rotante sostituiti da due dischi in materiale sintetico appositamente studiati per bloccare il gruppo rotante. Le ruote gemellate con supporto in materiale sintetico MOVE utilizzano dei bloccaggi per mantenere il mobiletto sicuro e stabile. Oltre a essere resistenti all'abrasione, non danneggiano il pavimento e garantiscono uno scorrimento silenzioso. Le superfici delle ruote con supporto sono lisce e facili da pulire, il che le rende particolarmente adatte all'uso in aree dove si applicano esigenti standard igienici. Grazie all’impianto di stampaggio a iniezione Blickle a Rosenfeld, lo specialista di ruote e ruote con supporto è stato in grado di fornire il sistema nel colore RAL 9010 richiesto dal cliente.
Il risultato
La decisione di utilizzare i prodotti Blickle ha ripagato gli sviluppatori del sistema Gastguard. Le ruote con supporto si adattano perfettamente al prodotto, sia in termini di design che di funzionalità. La combinazione di due ruote con supporto girevole con due ruote con supporto fisso ha reso il sistema di distribuzione delle posate e il pesante mobiletto ergonomici e facili da movimentare. La soluzione combina un'eccellente resistenza alla rotazione con un livello estremamente basso di forza di spinta. La leva FI appositamente progettata con funzione kick permette di attivare il bloccaggio in modo rapido ed ergonomico, indipendentemente dalle scarpe utilizzate dall'operatore.
Dati tecnici e vantaggi - LKD-PATH 100K-FI-GS10-962498 and BKD-PATH 100K-GS10-963544
- Combinazione di ruote con supporto girevole MOVE con ruote con supporto fisso MOVE appositamente progettate.
- Pedale di bloccaggio FI con funzione kick per la stabilità.
- Ruote gemellate con supporto con superfici lisce per applicazioni con esigenti standard igienici.
- Colore speciale fornito utilizzando l’impianto di stampaggio a iniezione Blickle.